News

23/01/2018

Contributi Scientifici: info, scadenze e come inviarli

NEWS – PROROGA DEADLINE:
https://www.urop.it/contributi-scientifici-proroga-deadline/

Caro Socio,
ti invitiamo ad inviare il Tuo contributo scientifico per il 13° Congresso Nazionale UROP, che si terrà presso il Grand Hotel Salerno dal 24 al 26 Maggio 2018.

Il lavoro dovrà essere presentato in forma di abstract di non oltre 500 parole e strutturato in: Titolo/Scopo del lavoro, Materiali e metodo, Risultato, Conclusioni.

A piè di testo dovrà essere riportato se il lavoro è stato condotto grazie a qualche forma di finanziamento (Finanziamento Sì/No) e dovrà essere dichiarato l’eventuale conflitto d’interessi.

E’ necessario indicare se il contributo è in forma di presentazione orale/poster o Video. Il Video dovrà avere una durata massima di 10 min.

Ti raccomandiamo di inserire il nominativo ed i contatti telefonici ed e-mail del primo autore.

La lingua ufficiale è l’italiano ma saranno accettati anche abstracts redatti in lingua inglese.

Previa valutazione da parte del Comitato Scientifico tutti i lavori accettati saranno pubblicati su un Abstract Book dedicato.

Nella valutazione si darà particolare importanza alla originalità del lavoro e al riferimento a novità scientifiche di atteso impatto clinico.

La Segreteria UROP, comunicherà al primo autore se il contributo è stato accettato e se dovrà essere presentato sotto forma di Comunicazione o di Poster.

I 3 contributi scientifici ritenuti più meritevoli saranno premiati e presentati oralmente in seduta plenaria in una sessione dedicata del Congresso. Gli autori chiamati a presentare il contributo scientifico dovranno essere in regola con l’iscrizione alla Società.

Puoi inviare il tuo contributo attraverso il seguente pulsante:

La deadline entro cui inviare il tuo abstract è il 15 marzo p.v.

Nell’attesa di un Tuo prezioso contributo restiamo a disposizione per ogni
necessità.

Cordiali saluti e buon lavoro.

Renzo Colombo Presidente Comitato Scientifico
Stefano Pecoraro Presidente del Congresso 
Angelo Porreca Presidente UROP