RASSEGNA STAMPA 05/07/2019
Fonte: ANSA | Corriere dell’economia

Centro di Chirurgia Robotica Urologica Ars Medica: il punto sulle nuove tecniche chirurgiche

Il 15 giugno 2019 si è tenuto, presso l’Auditorium e le Sale operatorie della Clinica Ars Medica a Roma, un interessante convegno di Chirurgia Robotica in Urologia, con interventi “Live” e letture sui più attuali topics al riguardo da parte di esperti in materia.

Il Centro di Chirurgia Robotica Urologica della Clinica Ars Medica a Roma, coordinato dal Prof. Massimiliano Di Marco e dai suoi collaboratori, è dotato del nuovo Robot Da Vinci X, dopo un’esperienza durata diversi anni con la versione precedente Da Vinci Si.

Ogni settimana vengono effettuati interventi di chirurgia robotica principalmente per il tumore della prostata, con risparmio delle strutture deputate al mantenimento della funzione sessuale e alla continenza, e per il tumore del rene con risparmio dell’organo e della vescica con ricostruzione intracorporea della vescica.

Il centro si avvale delle più moderne procedure diagnostiche, come la biopsia prostatica “fusion” mediante risonanza magnetica multiparamentrica, ed offre la possibilità a Urologi che si vogliano avvicinare a questa tecnica operatoria innovativa di poter frequentare corsi tecnici e pratici.

Leggi l’articolo su Ansa.it 

Leggi l’articolo sul Corriere dell’economia

ATTIVITÀ PIÙ RECENTI

In,

Non-surgical management of benign prostatic hyperplasia: An updated review of current literature and state of the art on natural compounds and medical therapy.

Premessa sul tema dell’antibiotico resistenza.

Gli Antibiotici sono stati sicuramente una delle scoperte più importanti dell’uomo. Hanno reso possibile non solo lo sviluppo clinico ma anche sociale ed economico.

Purtroppo, oggi, la crescente resistenza agli antibiotici è diventata una minaccia per la salute pubblica in Europa e nel mondo. Solo 70 anni dopo la loro introduzione, siamo di fronte alla possibilità di un futuro senza antibiotici efficaci per diversi tipi di batteri che causano infezioni nell’uomo.